Corsa del Texas Water Safari sul fiume San Marcos

16 giugno 2022

Quando sono oltre 100F per giorni e giorni, il tempismo è eccellente per un weekend in una casa sul fiume del Texas centrale. E quando quella casa si trova lungo il fiume San Marcos alimentato dalla sorgente, che scorre a 75 gradi rinfrescanti, con Albero domesticocipressi calvi di grandi dimensioni che diffondono un’ombra piumata dalle sponde del fiume, è la perfezione.

La mia famiglia si è riunita lo scorso fine settimana da Austin, Houston, nel nord del Texas, e Charlotte, nella Carolina del Nord, per godersi alcuni giorni in una casa in affitto nella piccola Martindale, a circa 7 miglia da San Marcos. Abbiamo trascorso le nostre giornate galleggiando e nuotando nell’acqua verde e veloce di un’ansa panoramica del fiume. Se lasci andare il tuo galleggiante, legato a un tronco sulla riva, la corrente ti farebbe vorticare oltre un paio di cipressi calvi, attraverso l’acqua improvvisamente troppo profonda per toccare il fondo…

… e sputarti fuori altrettanto velocemente in questo tratto poco profondo e calmo, dove potresti tornare al tuo galleggiante. È stato molto divertente.

Percorso di gara del Texas Water Safari

Avevamo quella curva quasi per noi stessi, a parte un occasionale kayaker di passaggio, fino a sabato mattina dell’11 giugno, quando diverse dozzine di persone sono apparse attraverso un punto di accesso pubblico per tifare i concorrenti in una regata che non avevamo idea che stesse accadendo. Era il Texas Water Safari!

Il Team Black Flag schiva i massi nelle rapide

Il Safari acquatico del Texas è annunciata come la gara di canoa più dura del mondo, anche se non è solo per i canoisti. Anche i kayakisti e i paddleboarder in piedi competono. La regola è che la barca deve essere a propulsione umana.

Bandiera nera che naviga nella forte corrente dell’ansa

La gara inizia a San Marcos (a metà strada tra Austin e San Antonio) e termina nel Golfo del Messico a Seadrift. Quelle 260 miglia di caldo, buggy pagaiando e trasportando, sotto il sole cocente del Texas e attraverso la notte nera come la pece, con alligatori e grossi gar a cui prestare attenzione mentre ti avvicini alla costa, culminano in una zangola di 7 miglia attraverso la baia per raggiungere il traguardo.

Un corridore solista nelle rapide poco profonde

La nostra piccola ansa del fiume era a circa 9 miglia dall’inizio della regata e i concorrenti avevano già trasportato le loro barche sugli sfioratori tre volte.

I Cowboys indossano i loro cappelli caratteristici

I corridori devono portare con sé tutta la loro attrezzatura, sebbene possano ricevere acqua, ghiaccio e cibo lungo il percorso da un equipaggio di supporto. In genere non si fermano a dormire.

Il limite per finire ufficialmente la gara è di 100 ore, ma i migliori piloti puntano a meno di 40 ore. Quest’anno le sfide sono abbondate. I livelli dell’acqua erano bassi, il caldo era intenso e la baia era increspata. Dai un’occhiata a breve video sulla gara per vedere alcune delle sfide che devono affrontare.

Abbraccia il Suck in giallo, seguito dai concorrenti

Vanno…

Muddy Brazos Boys in arrivo, con In Deep Ship alle spalle

In Deep Ship pronta ad andare avanti

L’abilmente chiamato Czech Mix è composto da un trio di canoisti di nome Zurovec.

C’erano molti nomi di squadre gracili, ma non li ho presi tutti. Anche i volti dei concorrenti – concentrati, stoici o sorridenti – erano interessanti da guardare.

Ecco Lucky Ducks che indossa cappelli a becco d’anatra, con paperelle di gomma montate sulla loro imbarcazione.

Solisti Stoner Surprise e SUP Safari

Sto cercando di immaginare di stare su un paddleboard per 260 miglia e potenzialmente 4 giorni.

No, non riesco a immaginarlo.

Abbiamo applaudito e applaudito per ogni barca che ha regatato da noi per un paio d’ore. Ma quando il sole ha iniziato a cuocere davvero, li abbiamo lasciati lì e siamo entrati a preparare il pranzo. Periodicamente quel fine settimana, ci guardavamo e dicevamo: “Stanno ancora pagaiando”.

Il prima squadra a raggiungere il traguardo era Black Flag, con un tempo di 40 ore e 56 minuti, arrivando a Seadrift intorno alle 2 del mattino di lunedì mattina, molto tempo dopo che eravamo tornati alle nostre case. Queste persone sono dure!

A mezzogiorno erano passati i canoisti più lenti e gli spettatori erano scomparsi. Abbiamo trascorso il pomeriggio alla deriva nell’acqua fresca, osservando una coppia di falchi nidificanti tra gli alberi, cardinali che si bagnano nelle secche rocciose e colibrì che sfrecciano sopra di noi. Vitex stava sbocciando in un giardino fiorito ben curato vicino al ponte.

Anche le api si sono divertite.

Mentre il sole calava basso, trasformando le nuvole striate color mandarino, ci siamo riuniti al fiume un’ultima volta. Mio marito ha preso il suo drone per un volo veloce sopra l’acqua scintillante.

Che posto bellissimo, reso davvero speciale dalla gara d’acqua che siamo stati fortunati a vedere.

Accolgo con favore i tuoi commenti. Scorri fino alla fine di questo post per lasciarne uno. Se stai leggendo in un’e-mail, clicca qui per visitare Scavo e trova la casella dei commenti alla fine di ogni post. E hey, qualcuno ti ha inoltrato questa email e vuoi iscriverti? Clicca qui per ottenere Scavo consegnato direttamente nella tua casella di posta!

__________________________

Scavando più a fondo

Iscriviti alla mailing list per Scintilla da giardino! Affamato di conoscere la progettazione del giardino dagli esperti? Tengo una serie di conferenze di designer, architetti paesaggisti e autori stimolanti alcune volte all’anno ad Austin. Si tratta di eventi a partecipazione limitata che si esauriscono rapidamente, quindi iscriviti all’elenco e-mail di Garden Spark per essere avvisato in anticipo. Semplicemente clicca su questo link e chiedi di essere aggiunto. La sesta stagione prende il via nell’autunno 2022.

Tutto il materiale © 2022 di Pam Penick for Scavando. Vietata la riproduzione non autorizzata.

creditSource link

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

Rerurban.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart